SEO&LOVE 2018: Comunicare, Coinvolgere e Convertire

Il 10 febbraio 2018 si è tenuta la terza edizione del SEO&Love, l’evento dedicato all’innovazione digitale con un focus specifico sul content marketing. Le keyword dell’evento sono comunicare, coinvolgere e convertire, termini presenti nel DNA di AdKaora ed è per questo che siamo partner della manifestazione sin dalla prima edizione.

Sul palco del bellissimo Teatro Nuovo di Verona tanti bravi professionisti del mondo digitale e imprenditori di successo, tra cui Paolo Iabichino, Barbara Sgarzi, Daniele Chieffi e Salvatore Aranzulla. Memorabili gli interventi di Piero Angela e Giovanni Rana a cui è stato consegnato da Salvatore Russo, ideatore e direttore creativo del SEO&Love, il Premio “Comunicatore Universale” in quanto, con modalità differenti, sono stati in grado di comunicare in modo efficace a più generazioni su molteplici canali.

Come monetizzare le tue visite

Dopo un lungo e interessante intervento di Salvatore Aranzulla, che ha spiegato i passi fondamentali per realizzare un sito editoriale di successo, Davide Tran, co-founder di AdKaora, ha spiegato come poter monetizzare le visite di un sito internet, soprattutto da mobile.

SEO&Love Come monetizzare le tue visite

È tutta una questione di KPI

Le impression hanno un valore molto relativo, impostare correttamente i KPI permette di sviluppare una struttura dei contenuti e una strategia di monetizzazione corretta. Questo è stato il primo punto su cui Davide ha voluto concentrare l’attenzione del pubblico.

KPI dipendenti dal formato

  • Viewability: l’ad deve essere visibile per almeno il 50% per 1’’ (display) o 2’’ (video).
  • View Through Rate: tasso di view complete di un ad video skippabile sul numero di impression iniziate.

KPI dipendenti dall’inventory

  • On Target: Certificatori terzi, (come Nielsen e Comscore), definiscono la
    percentuale di raggiungimento del target.
  • Brand Safety: sistemi bloccano la delivery su domini ritenuti non compatibili con il brand.

Advertising Mobile: soluzioni coinvolgenti ed efficaci

La sfida oggi è realizzare dei formati adv che siano tecnologicamente al passo con i tempi e che accontentino le esigenze del pubblico, del brand e dell’editore.

advertising mobile SEO&Love

Share