Immagine nuvoletta articolo AdKaora ingresso LifeGate

L’offerta di AdKaora si fa più green con l’ingresso di LifeGate

Tempo di lettura: 1 minuto

LifeGate, il media network di riferimento per la sostenibilità ambientale in Italia entra a far parte degli editori di AdKaora che diventa sua concessionaria in esclusiva.

LifeGate: una community forte sulla sostenibilità ambientale

Negli ultimi anni, la conversazione sui temi legati alla tutela dell’ambiente è diventata sempre più di interesse pubblico e il 2020 si è dimostrato fondamentale nel sensibilizzare ulteriormente mentalità e comportamento dei consumatori nei confronti di questo modello di sviluppo.
LifeGate, fin dalla sua nascita nel 2000, promuove la sostenibilità ambientale e sociale come stile di vita, arrivando a coinvolgere negli anni una community di oltre 5 milioni di persone.

Con 925.000 utenti unici/mese, quasi 1.500.000 di pagine viste al mese e +70% di traffico organico e diretto, LifeGate rappresenta un importante ingresso nella rosa dei nostri editori. Le opportunità di promozione a disposizione per i brand sono tante: sarà, infatti, possibile pianificare su LifeGate video pre-roll, Rich Media – che permettono altissimi tassi di engagement – adv display standard cross device e altri formati video esclusivi e impattanti.

Enea Roveda, CEO di LifeGate: “Il network di LifeGate sarà sempre più orientato al digitale. In AdKaora abbiamo trovato un partner strategico per valorizzarne le attività e siamo molto soddisfatti di iniziare questa nuova collaborazione”.

L’offerta di AdKaora si allarga

La nostra offerta web e in app dei formati pubblicitari conta 26 milioni di utenti unici al mese per il bacino display,una disponibilità video di più di 300 milioni pre-roll, con un’attenzione costante sulla brand safety e KPI superiori ai benchmark di mercato: la viewability è, infatti, superiore al 78% per i formati display e al 91% per i formati video (benchmark IAS 2020 rispettivamente 60% e 83%), mentre il VTR medio (view through rate) è superiore al 78%.

Davide Tran, CEO di AdKaora: “Per noi la sostenibilità non è solo un trend e siamo contenti che il focus intorno al tema sia cresciuto negli anni, grazie a realtà molto forti e autorevoli come LifeGate con cui siamo felici di collaborare. Da vent’anni LifeGate porta avanti progetti e idee concrete per cambiare il mondo e rafforzare il dialogo con i propri utenti. È un privilegio poter essere partner di un editore del genere e speriamo assieme di riuscire a portare ai nostri clienti dei progetti innovativi e vincenti.”