AdKaora collabora con Vision Distribution al lancio del film in streaming “7 Ore per farti innamorare”

UNA STRATEGIA DI MOBILE ADVERTISING AD HOC PER VISION DISTRIBUTION

Il film è stato rilasciato on demand e promosso da Vision Distribution con una campagna digital che ha previsto, fra gli altri strumenti, PlaySunrise, il formato video mobile proprietario 

AdKaora, agenzia digitale del Gruppo Mondadori specializzata in mobile advertising user-centric e proximity marketing, è stata scelta da Vision Distribution, per la strategia mobile a supporto del lancio del film in streaming “7 Ore per farti innamorare”.

La commedia d’esordio alla regia di Giampaolo Morelli, inizialmente attesa al cinema per il 26 Marzo, è stata distribuita il 20 aprile direttamente on demand sulle principali piattaforme di streaming video di film e serie tv.

Vision Distribution ha convertito in breve tempo la campagna prevista per l’uscita cinematografica del film in ottica di distribuzione digitale, dimostrando di voler restare vicino agli spettatori e supportando l’iniziativa #iorestoacasa con una promozione pensata ad hoc.

LA STRATEGIA

La strategia media messa a punto da AdKaora e Demba per Vision Distribution si è focalizzata sulla scelta di un cluster altamente profilato di utilizzatori di applicazioni di film-serie tv, costruito grazie alle analisi dei dati di interesse e navigazione.

Al target definito è stato mostrato PlaySunrise, il formato video vertical mobile proprietario dal carattere altamente interattivo, con il quale è stato possibile personalizzare la creatività del brand.

I RISULTATI

Ottimi i risultati raggiunti in termini di brand awareness e conoscenza del prodotto: la campagna ha registrato un VTR del 74% e un CTR del 5%, mentre il tasso di viewability rilevato è dell’88%. L’esito positivo della pianificazione e i risultati ottenuti confermano la scelta lungimirante di Vision Distribution di continuare a investire in mobile advertising.

Davide Tran, CEO AdKaora: “In questo periodo straordinario, abbiamo collaborato con diverse aziende che hanno saputo ripensare in maniera veloce e reattiva la propria comunicazione o, addirittura, il proprio modello di business, come la distribuzione di un film nel caso di Vision Distribution. Siamo, quindi, molto orgogliosi di aver supportato un settore, quello cinematografico, che sta reagendo in maniera positiva alla situazione, con la voglia di reinventarsi e guardare al domani con coraggio e fiducia”.

Share