WhatsApp vs SnapChat: come modificare le foto con emoji e disegni

whatsapp vs snapchat

Nuova vita per WhatsApp, che si lancia all’inseguimento di SnapChat nel mondo del ritocco grafico. Infatti ora è possibile modificare le foto con WhatsApp.

WhatsApp, la più popolare e diffusa fra le applicazioni di messaggistica e scambio di contenuti multimediali, cambia e si aggiorna, mettendosi in diretta concorrenza con SnapChat. Se quest’ultima ha sempre puntato molto sullo scambio di immagini, garantendo migliori possibilità dal punto di vista dell’editing delle foto, ora anche WhatsApp ha deciso di proporre qualcosa di simile.

L’applicazione, di proprietà di Facebook (che la acquistò per quasi 19 miliardi di dollari nel febbraio del 2014), si è in parte reinventata offrendo ai propri utenti nuove funzionalità per la gestione delle fotografie. Con l’ultimo aggiornamento dell’app, infatti, si introducono nuove funzioni per l’utilizzo della fotocamera, con possibilità di effettuare veri e propri ritocchi.

Aggiornamenti per foto e video

Sulle foto scattate tramite WhatsApp si potrà d’ora in avanti disegnare o aggiungere emoji. Sono state anche implementate alcune funzionalità relative alla scrittura: se finora si poteva solo aggiungere una semplice didascalia alla foto, da adesso i si avrà la possibilità di scegliere il tipo e il colore del carattere.
Con l’aggiornamento saranno supportati anche il flash frontale, in maniera da poter scattare foto di buona qualità anche in condizioni di luce scarsa, e la funzione di zoom per le riprese video (in quest’ultimo caso, per ingrandire è sufficiente scorrere il dito verso l’alto, al contrario, invece, se si vuole rimpicciolire). Con un doppio tocco sullo schermo si passa, infine, dalla telecamera frontale a quella posteriore.
Tutte le nuove funzionalità di WhatsApp si installeranno con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione e compariranno in automatico al primo avvio, pronte per essere utilizzate. Si inizierà prima con gli smartphone Android, poi si passerà a iOS.

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published.