Come pianificare al meglio le tue strategie per il Black Friday e attivare i consumi

Tempo di lettura: 1 min

Intercetta i tuoi consumatori prima del Black Friday.

Black Friday e Cyber Monday rappresentano il periodo più caldo dell’anno per quanto riguarda le vendite e i consumi. Il 27 e il 30 novembre saranno appuntamenti imprescindibili, sia per i pure player digitali, che i retailer tradizionali.
Quest’anno speciale non farà eccezione, anzi proprio la particolare congiuntura economica, porterà i consumatori a non lasciarsi scappare le promozioni, pianificando prima e meglio i loro acquisti.

È fondamentale per tutti non mancare l’appuntamento ed emergere in un contesto sempre più competitivo.

Per questo abbiamo svolto un’analisi utile a impostare in modo efficace la propria strategia di comunicazione e attivare maggiormente i consumi.

SCARICA QUI LA STRATEGIA

La strategia per il Black Friday

In questo documento troverai:

  1. Un’analisi di mercato sulle visite negli store lo scorso anno
  2. Alcuni insight sulle tipologie di prodotti più ricercati
  3. Le categorie di audience più interessate al Black Friday
  4. Alcuni consigli strategici su come pianificare al meglio la comunicazione

Se negli anni precedenti, durante il Black Friday era scontato vedere file di persone in coda davanti ai centri commerciali e ai negozi sin dall’alba per non perdersi l’ultima offerta di punta, quest’anno il flusso decisionale d’acquisto sarà più equilibrato tra online e offline. È importante, quindi, puntare ad una strategia multicanale, investire in una comunicazione che preveda obiettivi drive to site e drive to store, e includere il proximity marketing nel proprio media mix per supportare ogni fase del processo d’acquisto: dalla promozione alle analisi post-vendita.

CONTATTACI QUI PER STUDIARE INSIEME UNA STRATEGIA AD HOC.

Share