La pubblicità può salvare vite umane e ridurre il social distancing?

IL VALORE E LA VICINANZA NELLA PUBBLICITA’

La scelta di una strategia proattiva di comunicazione, in questo particolare periodo storico, può aiutare concretamente le aziende a mantenere i rapporti con i clienti e a resistere all’impatto della situazione di social distancing ed emergenza sanitaria.

Abbiamo preso in analisi, per l’occasione, le campagne pubblicitarie di alcuni brand che hanno saputo modificare con tempestività e reattività il loro messaggio di comunicazione, spostando il focus su valori e vicinanza ai consumatori e contestualizzando le loro iniziative alle circostanze contingenti.

In quanto Mobile Life Expert, crediamo sia molto importante ascoltare il proprio target e saper intercettare decisioni e comportamento d’acquisto che si fanno sempre più fluidi. La nostra profonda conoscenza delle relazioni tra azienda e consumatore ci permette di rispondere a tutte le sfide di comunicazione grazie all’esperienza a 360° sulle dinamiche mobile e la continua creazione di best practice nelle aree strategiche advertising e marketing.

VUOI APPROFONDIRE? SCARICA QUI IL REPORT.

Lo studio si concentra su tre punti in particolare:

  1. tempestività, reattività e contestualizzazione sono gli elementi che hanno premiato la comunicazione di alcuni brand;
  2. le attività dei brand maggiormente apprezzate dagli utenti sono quelle che evidenziano la capacità di prendersi cura della propria community;
  3. esempi concreti che mostrano come adattare le strategie di comunicazione al bisogno di vicinanza ai cittadini

CONTATTACI QUI PER STUDIARE INSIEME UNA STRATEGIA AD HOC.

Share