Skoda – Kamiq

Client: Skoda
Services: Branding

Skoda Kamiq – Rich Media

Un formato impattante per un prodotto con grinta

Per supportare il lancio del nuovo Kamiq, Skoda ha scelto un formato rich media mobile custom che permettesse un’alta interazione con l’utente e la possibilità di una scoperta totale del prodotto.

La storia

“Kamiq, una seconda pelle”

Skoda ha deciso di lanciare un nuovo modello di auto dedicato al mercato europeo. Nuovo KAMIQ è il city SUV ŠKODA dalla personalità inconfondibile. L’origine del nome KAMIQ deriva della lingua del popolo Inuit e indica “qualcosa che si adatti perfettamente a ogni situazione, quasi fosse una seconda pelle”, un ideale compagno nella vita quotidiana in città e fuori.

L’obiettivo

Aumentare l’awareness in fase di lancio prodotto

L’obiettivo della campagna era focalizzato principalmente sulla Product Awareness, con azioni volte a rafforzare il grado di conoscenza di un prodotto, nella sua fase di lancio, da parte del pubblico in target, intercettato grazie ad accurate analisi di dati di interesse e di navigazione.

La soluzione

Formato Rich Media Custom

La strategia ideata per supportare Kamiq prevedeva l’uso dei dati per andare a costruire l’audience più adeguata e la pianificazione di un formato display rich media mobile, creato su misura per favorire l’interazione dell’utente e il ricordo del brand. Nella prima fase, il modello della Kamiq “sfrecciava” in overlay sul contenuto editoriale, senza interrompere l’esperienza di navigazione. Dopo l’interazione con il formato, l’utente poteva “giocare” con la creatività scegliendo il colore degli interni dell’auto in base alle proprie preferenze ed in ultimo step, l’utente poteva perfezionare la simulazione scegliendo i colori degli interni ed avere tutte le informazioni utili sull’automobile.

Il successo

Buoni risultati in termini di incremento awareness

Il mix tra audience profilata e il carattere interattivo e altamente impattante del formato Rich Media mobile ha contributo, infatti, a registrare risultati oltre la media in termini di coinvolgimento con un tasso di interazione del 36% e un CTR del 2%, rafforzando l’awareness legata al brand e consentendo una scoperta completa del prodotto.

Client: Skoda
Services: Branding

Stai pensando a un progetto simile?