I nostri Valori

Cliente:

Al vertice della nostra gerarchia dei valori c’è il cliente. Consideriamo il cliente un valore prezioso, la nostra principale risorsa, portatore di stimoli e di idee, e quindi motore dell’innovazione. Sono molte le aziende in grado di soddisfare il cliente, poche quelle capaci di fidelizzarlo attraverso la creazione di un rapporto fiduciario e la condivisione di scelte e strategie nei diversi momenti dell’ideazione e della realizzazione del prodotto. Nell’epoca dell’economia globale e di un mercato fortemente competitivo, la fidelizzazione del cliente si rivela la chiave di volta del successo imprenditoriale.

Passione:

AdKaora è impegno quotidiano, cura della qualità del prodotto e centralità del cliente. Dietro tutto questo c’è la passione per il nostro lavoro, una forza che ci induce a dare il massimo in tutte le situazioni, che ci stimola a trovare nuove idee, che ci fa dedicare tempo e attenzione al cliente e ai suoi bisogni. Siamo convinti che un progetto imprenditoriale che unisce cuore e ragione duri nel tempo e coinvolga tutti, perché “la passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca”.

Qualità:

Per noi la qualità è un valore centrale perché significa offrire al cliente il miglior prodotto e servizio possibile. Per questo abbiamo scelto di privilegiare il rapporto con fornitori e clienti, e di creare partenership con altre imprese. Nel contempo, abbiamo operato una scelta culturale, valorizzando le singole risorse interne e creando un clima organizzativo orientato alla crescita del senso di appartenenza e alla cura dei dettagli nella realizzazione del prodotto. Agiamo quotidianamente in modo che la soddisfazione di clienti e fornitori, la crescita professionale di ognuno e il successo dell’azienda siano in stretto e reciproco rapporto.

Profitto:

Fare profitto è la ragion d’essere di un progetto imprenditoriale e aumentarne i margini è indice di successo. E’ il segno che tutta la filiera coinvolta nei processi di produzione e di scambio ha costruito rapporti e messo in comunicazione idee, producendo valore. E’ il termometro che misura lo stato di salute di un’impresa e il livello di soddisfazione di fornitori, team e clienti. Nel produrre valore economico, produciamo anche valore sociale: maggiori profitti permettono investimenti in occupazione, in innovazione e un ampliamento delle attività e del mercato (nel 2015 abbiamo aperto in Spagna). Vogliamo creare business felici, un modello virtuoso che implementa buone pratiche imprenditoriali a beneficio di tutti gli attori economici.

Competenza:

Nella “società della conoscenza” la competenza è alla base del successo imprenditoriale. Promuoviamo il “Lifelong Learning” per andare oltre la mera accumulazione di saperi tecnici, a favore di un processo di apprendimento che vede al centro la persona e la sua formazione permanente. Un’azienda di persone competenti è motore di innovazione del sistema, accetta la sfida della competitività, è capace di leggere le tendenze di un mercato in continua e rapida evoluzione, immaginando scenari futuri e aprendo a nuove prospettive.

Innovazione:

“Il più bello dei mari è quello che non navigammo”, scriveva il poeta turco Nazim Hikmet. E così la più bella e la più entusiasmante delle sfide è quella che ancora non è stata affrontata. Siamo una realtà che guarda al futuro e che impara a navigare in mare aperto per scoprire nuove rotte e nuovi approdi. L’innovazione si costruisce giorno dopo giorno, studiando il mercato e cercando nuove tecnologie con coraggio, determinazione e passione.

Team:

Non bastano tanti fuoriclasse per fare una squadra, se non mettono il loro talento a disposizione del team. Per questo abbiamo scelto il nome di AdKaora (dal mahori “Ka-ora” – “E’ vita”) e il rugby come immagine-simbolo della nostra azienda: un gruppo eterogeneo ma coeso, ambizioso e determinato, in grado di lavorare insieme, di aiutarsi reciprocamente e di condividere i successi. Una squadra che si rafforza meta dopo meta, obiettivo dopo obiettivo. Tante individualità per un unico grande team: questo è il nostro impegno quotidiano, perché lavorare insieme significa vincere insieme.