WOW Q5

Video adverting di impatto per il lancio della nuova Audi Q5

Per il lancio della nuova Q5, la casa automobilistica Audi ha scelto il formato Wow di AdKaora per la strategia di video advertising a supporto.

La storia

Audi e la mobilità del futuro

Audi, casa automobilistica tedesca, è stata fondata nel 1909 ed è parte del Gruppo Volkswagen dal 1964. Da sempre, l'attitudine per l'innovazione si riflette in ogni progetto sviluppato da Audi, incentrati sul progresso e la sostenibilità per andare insieme incontro alla mobilità del futuro.

L’obiettivo

Raggiungere e coinvolgere

Audi desiderava intercettare utenza in target su inventory premium, utilizzando una comunicazione di sicuro impatto, che trasmettesse la dinamicità e le caratteristiche del prodotto in modo incisivo.

La soluzione

Wow: formato video espandibile con product overlay

AdKaora ha utilizzato il formato Wow per un’attività di video adverting di sicuro impatto: il video outstream è pensato per una navigazione multi-device su premium reach. Al formato espandibile viene aggiunto un elemento statico con call to action totalmente brandizzabile, che invita l’utente ad approfondire il contenuto del brand. Inoltre, al termine della visione o quando viene ridotto, rimane sempre visibile un product overlay, totalmente complaint nei confronti della navigazione dell’utente.

Il successo

Ottimo View Through Rate da tutti i dispositivi

La campagna è stata vista quasi 2.000.000 di volte in di dieci giorni e ha generato un ottimo View-through rate del 63%, inoltre, anche grazie al product overlay il 5% degli utenti ha continuato la navigazione sui contenuti del marchio.