PHOTOSHARE – CARLETTO

Spazio alla condivisione con Carletto

Findus ha usato la Photoshare per incrementare la notorietà del marchio e la partecipazione al concorso “Carletto e la ricetta perduta”, grazie ai contenuti originali con protagonisti l’utente e Carletto.

La storia

Divertiti con Carletto per un pasto gustoso.

La storia di Findus è la storia dei surgelati in Italia, in particolare i sofficini Findus nascono nel 1975 e sono un’autentica rivoluzione nel mondo dei surgelati, che conquista subito sia il palato dei bambini sia la fiducia delle mamme. Carletto, il testimonial, è un personaggio conosciuto e invidiato da tutti, perché ha la possibilità di poter mangiare i mitici Sofficini a volontà!

L’obiettivo

Rendere i sofficini ancora più famosi

Grazie a questa campagna, Findus desiderava intercettare clienti prospect e aumentare l’engagement che questi e i clienti attuali hanno con i prodotti attraverso il loro testimonial Carletto, nonché diffondere l’iniziativa promozionale “Carletto e la ricetta perduta”.

La soluzione

Photoshare: Scatta e Condividi

La Photoshare è una Rich Solution post click, che nasce per rispondere a strategie di content generation e che aiuta la diffusione degli stessi.

Partendo da una pianificazione adv, l’utente atterra sulla rich page, dove è invitato ad interagire con il brand tramite una call to action specifica “clicca e scatta” o ad approfondire il concorso. In particolare, l’utente può caricare una propria foto o scattarne una al momento, potendo scegliere dalla gallery uno dei 7 soggetti di Carletto e aggiungerlo in overlay, modificando a piacimento il risultato ottenuto. L’immagine, così creata, diventa un contenuto brandizzato originale ottenuto con meccanismo user initiative ed è pronta per essere condivisa con un click sui diversi social o tramite whatsapp.

Il successo

Ottimi risultati di engagement

La campagna è stata vista più di 600.000 volte e Findus ha ottenuto un buon tasso di engagement con gli utenti: 6 utenti su 10 hanno interagito con i contenuti del brand e il 20% ha continuato l’esperienza sul sito di Findus.