FIND&GO LE RICCHE

Drive to store attraverso la Find&Go

McDonald’s ha usato la soluzione Find&Go per mostrare all’utente i punti di interesse più vicini e indicare il percorso per recarvisi in occasione del lancio delle nuove patatine “Le Ricche”.

La storia

“L’hamburger globale”

Se l'hamburger è nato in Europa, ad Amburgo per l'esattezza, il primo ristorante McDonald’s è nato negli Stati Uniti su iniziativa dei fratelli Richard e Maurice McDonald nel 1937. L'incontro con Ray Kroc, il fondatore del marchio, che non era altro che il loro socio in affari per i prodotti a base di latte, darà nuovo slancio alla loro piccola azienda. 

L’obiettivo

Portare utenti mobile a recarsi nel ristorante più vicino

Grazie a questa campagna, McDonald’s desiderava diffondere la novità sulle nuove patatine, nonché spingere clienti prospect e attuali ad andare a provarle nel ristorante più vicino.

“Per noi era fondamentale far provare un nostro prodotto “mitico” come le patatine, ma in un nuovo formato e con nuove salse, accompagnando i consumatori nella scelta del posto dove fermarsi per un pranzo, una cena o una semplice pausa durante la giornata.

Per questo che abbiamo scelto un formato che unisse approccio funzionale a impatto nella presentazione del prodotto.”

La soluzione

Find&Go: Clicca e Parti

La soluzione Find&Go è una Rich Solution post click, che nasce per rispondere a esigenze di drive to store dell’utente che si trova in prossimità di punti di interesse fisici.

Partendo dalla una pianificazione adv e una targetizzazione in geo-fencing, l’utente atterra sulla rich page brandizzata, dove viene chiesto il consenso alla geolocalizzazione GPS, se l’utente dà il consenso, vede immediatamente il percorso allo store più vicino, se l’utente lo nega, deve inserire l’indirizzo e scegliere il punto di partenza.  Oltre a poter scegliere il tipo di percorso da fare, è possibile inserire diversi tipi di azioni in un ulteriore tab, come un link al sito del brand per approfondire i contenuti, a una landing page promozionale, ad add to calendar o al download di un coupon.

Preview formato: https://mcdonalds-le-ricche.findandgo.mobi

 

Il successo

Buoni risultati in termini di interazioni

La combinazione tra la specifica user experience della soluzione e del messaggio scelto dal brand ha portato gli utenti a spendere in media 3 minuti sui contenuti della pagina, dove tra le top azioni compaiono la selezione del tragitto a piedi e click per approfondire i contenuti del brand sul suo sito.